SELEZIONE TROFEO MARZOCCO 2016 – XXIII EDIZIONE

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL
TROFEO MARZOCCO 2016 – XXIII EDIZIONE
GARA DI SBANDIERATORI
E’ organizzato dall’Associazione Amici dei Bandierai degli Uffizi con il Patrocinio del Comune di Firenze il XXIII Trofeo Marzocco - Edizione 2016. L’evento si svolgerà in piazza della Signoria a Firenze Giovedi 1° maggio 2016 - Festa dei Lavoratori.

Il Comune di Firenze e l’Associazione Amici dei Bandierai degli Uffizi, ritengono il Trofeo Marzocco uno degli eventi più importanti della tradizione popolare fiorentina. La suggestiva cornice di Piazza della Signoria, trasmette alle compagini storiche una sensazione unica che vuole essere diffusa tra i gruppi di sbandieratori dell’intera nazione e anche di livello internazionale.
Possono partecipare al Trofeo Marzocco tutti i gruppi storici di sbandieratori, senza termini di distinzione, anche se hanno già partecipato a un’edizione precedente del Torneo. Possono partecipare persone fisiche, giuridiche, associazioni culturali, sportive, associazioni temporanee, o semplicemente gruppi storici che fanno del "Maneggio della Bandiera" lo scopo sociale del sodalizio.
La domanda di partecipazione al concorso, il Bando di Partecipazione ed il Regolamento del Trofeo Marzocco 2016 possono essere richiesti inviando una mail: info@bandieraidegliuffizi.it citando nome del gruppo, nome del referente e numero telefonico.
Il Bando e la partecipazione al Trofeo NON prevedono una quota d’iscrizione e sono completamente gratuiti.

Post popolari in questo blog

TROFEO MARZOCCO 2018 - XXV Edizione - i risultati

Trofeo MARZOCCHINO 2016... volete partecipare ?

Trofeo MARZOCCO 2019 - XXVI Edizione: i risultati